Formaggio Artigianale Venezuela

Esplora l’essenza del Venezuela con i nostri formaggi

Il Caseificio Venezuelano è frutto di una antica tradizione casearia Venezuelana e dall’esperienza dei loro protagonisti, la famiglia Lieto. Fin dal 1999, la famiglia lieto produce formaggi di eccellenza, dando sempre la priorità alla qualità della materia prima e alla trasparenza di tutta la filiera alimentare coinvolta. Dal 2022 la produzione si sposta a Pratola Serra un paese in provincia di Avellino. Anche qui si è curato in modo particolare la trasparenza della filiera delle materie prime, partendo dal latte che proviene dai migliori allevamenti bovini dell’Irpinia.

La produzione è i prodotti finiti del caseificio sono  tipici della tradizione Venezuelana : – Llanero, un formaggio a pasta dura – Palmita, un formaggio a pasta morbida simile al primo sale – Caso di Mano, simile alla mozzarella. Più salata, con forma a disco più che tonda – Alinado, formaggio ripieno. In diversi gusti (peperoni, prezzemolo, cipolla, porro, scalogno) – Natilla, un formaggio spalmabile – Formaggio di Ano, a pasta dura (della consistenza del parmigiano), stagionato un anno, affumicato e avvolto nella polvere di caffè – Santa Barbara, a pasta dura simile al pecorino.

Il Latte arriva in laboratorio ogni giorno fresco e di primissima qualità. La produzione avviene nelle prime ore del mattino ed è subito disponibile per le consegne. Entro 24 ore sono sulle tavole dei nostri clienti, che possono assaggiare un prodotto fresco, genuino e  da un gusto unico ed inconfondibile.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Continua a seguirci

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle nostre novità.